Quantcast
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico: domani niente autobus in Liguria. Le modalità della protesta

autobus bus amt 1

Liguria. Il 19 marzo si annuncia all’insegna dei disagi per chi utilizza il trasporto pubblico locale. Scatterà infatti domani lo sciopero del trasporto pubblico della durata di 24 ore. L’agitazione è stata indetta a livello nazionale dalla FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA-CISAL.

A Genova il personale viaggiante Amt si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale, compreso il personale di biglietterie, esattoria e servizio clienti, si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno.

Per quanto riguarda Atp, l’azienda di trasporto della provincia di Genova, il personale viaggiante garantirà il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20

Lungo la ferrovia Genova-Casella, infine, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, mentre il servizio sarà garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno.