Quantcast

Sassuolo-Sampdoria: le nostre pagelle

Scooterata tifosi sampdoria per la Serie A

Da una parte chi si gioca la salvezza, d’altra chi gioca per dimostrare di meritare i risultati ottenuti dopo il cambio del mister. E’ andata così.

Da Costa 6,5 Buona prestazione. Parafrasando Vasco Rossi, il brasiliano non va al massimo, ma è sempre concentrato e non commette errori. Porta con onore la fascia da capitano.

De Silvestri 6,5 Buon secondo tempo, in cui riscatta ampiamente i primi 45 minuti in sordina.

Mustafi 7 Un gigante per tempismo nell’anticipo, è tornato quello di tre partire fa.

Regini 6,5 .Ennesima buona prestazione, anche se all’inizio soffre il cambio di ruolo. Degna del miglior Briegel la sgroppata “cost to coast” palla al piede, conclusa con un gran tiro sulla traversa.

Costa 6 Sufficienza di stima ed incoraggiamento (mancava da tanto), visto che domenica dovrà bissare contro Quadrado……..

Obiang 6 Pedro non è ancora il giocatore ammirato lo scorso campionato e deve ritrovare smalto e fiducia. Va comunque meglio nel secondo tempo e questo è incoraggiante in prospettiva.

Renan 6,5 Mihajlovic sta esaltando il suo istinto realizzativo, solo un legno questa volta gli nega il goal. Bravissimo nell’intercettare decine di palle davanti alla difesa. Fa un secondo tempo superlativo, da confermare.

Bjarnason 6,5 Buona prestazione, corre, imposta ed effettua l’imbucata vincente, che mette Sansone in grado di segnare. Giocatore da tenere in rosa.

Wszolek 5 Fuori dal gioco, abulico…

Okaka 7 Il gigante buono sente la porta anche quando non la vede, la cerca con continui tiri, realizza un gran goal con uno “scavino” sontuoso (evidentemente Totti e Cassano sono stati buoni maestri).

Sansone 7 Sfrutta bene la seconda chance offertagli dal tecnico. Segna una rete di pregevole fattura e tiene sotto pressione la difesa avversaria con giocate di classe. Un giocatore in più in questa fase finale del campionato………

Eder 7 Entra al posto di Wszolek, portando qualità, dinamicità ed imprevedibilità alla manovra. Grande l’assist del goal ad Okaka, evidentemente un po’ di panchina fa bene a tutti…….grande Sinisa.

Gabbiadini 6,5 Sostituisce Sansone al 68° e ci mette corsa ed impegno a difesa di tre importanti punti.

Gastaldello s.v. Al minuto 78 per Costa, che deve uscire per crampi.

Mlhajlovic 7 Legge bene la partita nel 2° tempo, quando capisce che si può vincere e manda in campo i “big”. In settimana allunghiamogli il contratto!

Claudio Nucci

Più informazioni