Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, territorio, comunità e turismo: il libro dell’amministrazione De Marchi

Santa Margherita. Sul sito http://www.gentepersanta.it è stato caricato il file digitale del libro di opere compiute dall’amministrazione comunale sostenuta dai gruppi consigliari di Gente per Santa e Santa Protagonista.

Si tratta di un file cospicuo, che per esigenze di fruibilità su web abbiamo dovuto minimizzare a discapito della qualità delle immagini. Il libro, in versione cartacea, sarà comunque in distribuzione nei prossimi giorni, affidato alle mani dei consiglieri e di chi vorrà farsi promotore dell’intenso lavoro, persino parziale, che ha contraddistinto questo lustro amministrativo.

Il testo, introdotto dal Sindaco Roberto De Marchi e concluso da un messaggio di assessori e consiglieri, si divide in tre parti: territorio, comunità e turismo.

Precisiamo per dovere di cronaca che il volume è autoprodotto e che le spese di stampa, per complessive 500 copie, sono interamente coperte dall’associazione. Auspichiamo che il libro non sia occasione per dispute elettorali che, per ragioni ormai note, risulterebbero inutili e stucchevoli, non solo a noi ma a gran parte dei cittadini. La finalità di questo libro è, innanzitutto, quella di far si che chi ha partecipato a questa avventura amministrativa possa godere di un prodotto che contenga la sintesi del suo impegno e della sua fatica e farne dono a persone con le quali desidera condividere gli esiti della propria militanza.