Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, polemiche sulla nuova passeggiata. De Marchi: “Rispettare i fatti anche in campagna elettorale”

Santa Margherita Ligure. “Spero che la prossima sia una campagna elettorale corretta, rispettosa dei candidati, ma anche dei fatti qualora questi vengano chiamati in causa”. Il riferimento del Sindaco Roberto De Marchi, che nelle settimane scorse ha annunciato di non ricandidarsi, è ad alcune voci provenienti da ambienti politici sulla nuova passeggiata in fregio alla diga foranea.

“So che c’è chi fa cattiva informazione tra i cittadini, dicendo che avremmo potuto destinare i fondi di quest’opera, finanziata dal Provveditorato alle opere marittime, ad altri interventi in corso come la riparazione della passeggiata a sbalzo di Paraggi, a carico del Comune. Parliamo di risorse che potevano essere destinate solo a opere infrastrutturali in ambito portuale, non dislocate a piacimento sul territorio comunale, e credo che per chi ambisce a governare la città questo dovrebbe essere l’abc della pubblica amministrazione”.

“Rinnovo l’invito a rispettare maggiormente i cittadini e il loro diritto a non essere male informati. Il mio passo indietro dovrebbe agevolare tutte le forze in campo a valutare con serenità il lavoro svolto in questi anni e a lasciarsi già ora alle spalle polemiche artefatte come questa”.