Santa Margherita, nuova vita per il campo da calcio di San Lorenzo

santa margherita municipio

Santa Margherita. E’ stato firmato l’accordo tra Comune e Parrocchia sulla cessione in locazione ventennale del campo di calcio di San Lorenzo della Costa. Il Comune entra così in possesso dell’area, in forte stato di carenza manutentiva, per riqualificarla e restituirla, con una nuova veste polivalente, ai giovani e agli sportivi. Non è un campo qualunque, quello di San Lorenzo: utilizzato anche in occasione della festa patronale come sede della tradizionale sparata di mortaretti e della cottura dell’asado, nei decenni passati fu sede di uno dei più avvincenti (e dei più accesi) tornei estivi di calcio, capace di portare nella frazione collinare intere schiere di appassionati.

100 mila euro l’investimento preventivato a febbraio in sede di progetto preliminare e definitivo. Ora si attende la sola approvazione progetto esecutivo, dopo il quale, entro 15/20 giorni, potranno partire i lavori di sistemazione del fondo, di posa del materiale gommoso amovibile (per consentirne l’utilizzo durante i giorni della festa patronale) e di allestimento dei nuovi spogliatoi. 30 giorni la durata dell’intervento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.