Cronaca

Sampierdarena, l’ombra del vodoo: due intossicati dopo cerimonia religiosa

Vigili del fuoco

Genova. Sampierdarena come il Senegal, con le indagini delle forze dell’ordine che non escludono un rito Vodoo. Accade in via Carlo Rota: hanno acceso un braciere per fare
una cerimonia religiosa e bruciare alcuni santini e icone, ma l’esalazione di quella stufa improvvisata li ha fatti finire entrambi in ospedale in gravi condizioni.

L’ episodio si è verificato questa mattina: a finire in ospedale due senegalesi, un uomo che si trova in osservazione e una donna di 27 anni, in gravidanza, che è stata sottoposta ad ossigenoterapia al Galliera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che dopo aver fatto irruzione nell’abitazione hanno trovato traccia della cerimonia religiosa molto probabilmente un rito vodoo anche se accertamenti in questo senso sono in corso.

Il braciere e i santini trovati nell’abitazione sono stati posti sotto sequestro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.