Sampdoria, Mihajlovic: “Contro il Livorno è una finale, dobbiamo vincere a tutti i costi”

mihajlovic sampdoria

Genova. “Noi domani ci giochiamo una finale, che dobbiamo vincere a tutti i costi. Non importa quante partite mancano alla fine, domani dobbiamo vincere perchè sarebbe il coronamento di una grande impresa. Quando io sono arrivato eravamo penultimi, ora ci potremmo togliere dai guai ad undici giornate dalla fine”.

Sinisa Mihajlovic lancia la sfida al Livorno e chiama giocatori e tifosi alla vittoria. Inutile nasconderlo, matematica a parte, i tre punti significherebbero la salvezza. “Non dobbiamo vincere solo perchè siamo ambiziosi -spiega Mihajlovic – dobbiamo vincere perchè da lunedì può cominciare il campionato che si merita la Sampdoria, che non dovrebbe mai trovarsi a lottare per non retrocedere. In queste partite abbiamo fatto 22 punti, abbiamo fatto meglio del Milan, dell’Inter, del Verona. La nostra media punti è raddoppiata, ma a me non basta ancora, e non deve bastare nemmeno alla squadra, noi dobbiamo salire e salire”.

“Non so dove possiamo arrivare, ma voglio fare un campionato diverso da quello dell’anno scorso. Dobbiamo andare avanti su questa strada, vincendo si impara a vincere”.

Ancora qualche dubbio di formazione, anche se Maxi Lopez sembra favorito per partire dall’inizio: “Ad ogni partita – conclude Mihajlovic – ho qualche dubbio di formazione, ma penso che come sempre il cuscino stanotte mi porterà consiglio. Maxi potrebbe partire dall’inizio, così come Okaka potrebbe trovare slancio grazie al gol di domenica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.