Quantcast

Sampdoria a caccia di record contro una Fiorentina in emergenza. Palombo: “Proviamo a vincere”

Palombo

Genova. A caccia di record. L’attuale momento della Sampdoria potrebbe riassumersi così. Raggiunta la salvezza con largo anticipo, mister Mihajlovic sperimenta e cerca di porre le basi per il futuro. Intanto, in casa blucerchiata c’è la voglia di togliersi qualche altra soddisfazione.

Ecco allora che nel mirino finisce Delneri: con lui sulla panchina la Samp inanellò 6 successi in trasferta. La squadra di Mihajlovic per ora è a quota 5 e contro la Lazio potrebbe essere la partita giusta.

Intanto, però in casa arriva la Fiorentina. Una squadra in emergenza nel reparto arretrato a causa delle defezioni di Rodriguez, Pasqual e Compper. Diakité dovrebbe tornare titolare, ma al momento Montella studia anche altre soluzioni. Per la cronaca, con la vittoria di mercoledì sera la Sampdoria ha raggiunto la media di 1,72 punti a partita. Vincendo contro i viola si arriverebbe a quota 1,79. Altro record.

Della sfida ha parlato anche Angelo Palo,bo: “Aver vinto in casa del Sassuolo ci dà molta forza, perché dimostra che il gruppo risponde sempre allo stesso modo, chiunque scenda in campo, così come d’altronde era accaduto in Coppa Italia. Grande merito va al mister Mihajlovic: da quando è arrivato, difficilmente sbagliamo atteggiamento da mantenere in campo. Sarà dura, la Fiorentina è fortissima: va rispettata, ma certo non la temiamo e proveremo a batterla”.