Sport

“Rugby Insieme”, l’Alberghiero Marco Polo la spunta per la differenza mete

sport

Genova. La seconda ed ultima giornata di “Rugby Insieme” si è svolta questa mattina sull’erba del Carlini.

La categoria interessata, quella degli Allievi (Under 16), giocata a sette atleti, era inserita nel torneo studentesco organizzato dal prof. Felice Bisio dell’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari.

La decima edizione è stata vinta dal team dell’Istituto Alberghiero Marco Polo di Genova, che ha prevalso però solo grazie alla migliore differenza mete, rispetto all’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari/Ronco Scrivia ed al Liceo Scientifico G. Marconi di Chiavari.

Tutte le partite sono state dirette dall’arbitro Alberto Olivieri e dal derogato Federico Olivieri. Il torneo è stato seguito dalla responsabile per l’attività studentesca, Luisa Besio, e dal vice presidente del Comitato ligure, Gian Carlo Ricci.

I risultati:
Primo Levi – G. Marconi 45/10
G. Marconi – Marco Polo 25/15
Marco Polo – Primo Levi 40/0

La classifica: Marco Polo 5 Primo Levi 5, G. Marconi 5.

L’IPSSA Marco Polo ha giocato con Concardi, Canegallo, Canepa, Lercari, Treu, Scarso, Mucci, Tripodi.
Il Primo Levi ha schierato Bruzzone, Roveda, Lanza, Mannucci, Saudia Prince, Grone. Ferrero, Frau. Segatori, Salucci, Lecca, Panella, Magnanego.
Il Liceo Marconi è sceso in campo con Andreani, Cecchi, De Vincenzi, Petrocco, Paganini, Infantino, Palombo, Poggi, Eaffo, Cavallero, Zignaigo, Benti, Assalino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.