Sport

“Rugby Insieme” al Carlini: primeggiano gli istituti Odero e Primo Levi

Genova. “Rugby Insieme” è una manifestazione agonistica scolastica annuale, organizzata dal professor Felice Bisio dell’Istituto Primo Levi di Borgo Fornari.

Questa mattina sul sintetico dello stadio Carlini di Genova si è sviluppato il torneo, mettendo in campo cinque formazioni seven (ovvero a sette atleti).

Parità assoluta nel confronto diretto ed in classifica, tra Primo Levi e Odero, ma con miglior differenza mete (11 a 10) per l’istituto di Sestri Ponente, che si aggiudica così il torneo.

Buona prova dei team dei Liceti di Rapallo, degli Emiliani di Nervi e della Marconi di Chiavari.

Le partite sono state dirette dagli arbitri derogati Federico Olivieri e Jamal Kamili, mentre il torneo è stato seguito direttamente dalla responsabile per le scuole, Luisa Besio, e Gian Carlo Ricci, vicepresidente del comitato regionale Fir ligure.

I risultati della giornata: Emiliani – Liceti 1/2, Marconi – Levi 0/4, Emiliani – Odero 1/4, Liceti – Marconi 4/0, Emiliani – Levi 1/6, Marconi – Odero 0/6, Liceti – Levi 1/2, Emiliani – Marconi 4/1, Liceti – Odero 1/3, Levi – Odero 1/1.

La classifica finale: Odero 16, Primo Levi 16, Liceti 10, Emiliani 6, Marconi 0.

Nelle foto: le prime due squadre classificate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.