Quantcast
Sport

Rugby: al Carlini la prima giornata del 10° “Memorial Emanuele Scapiello”

Patrizio Parente, presidente del Genova Rugby

Genova. Questa mattina, sull’erba sintetica dello stadio Carlini, il Genova Rugby ha portato in campo numerosi alunni delle scuole genovesi che prendono parte al “Memorial Emanuele Scarpiello”, giunto alla decima edizione.

Questo progetto è rivolto alle scuole elementari ed alle prime classi delle scuole medie inferiori. Lo scopo è la promozione del rugby, arricchendo il bagaglio motorio ed affettivo degli alunni e favorire la partecipazione alle manifestazioni indette dalla F.I.R. e dal MIUR (Giochi Sportivi Studenteschi, Centri Sportivi Scolastici, Torneo Ravano ERG, con festa finale di maggio.

La prima mattina di attività, agevolata da una splendida giornata di sole quasi primaverile, ha messo in campo i giovani delle scuole G. Govi, la Vernazza e la Giustiniani; successivamente parteciperanno anche la scuola Richeri, la Vittorino Bernini, la Ball e la G.B. Perasso.

Hanno operato attivamente sul campo i professori Patrizio Parente e Massimo D’Angelo e Francesco Nasti, allenatore dell’Under 16 del Genova Rugby.

La seconda giornata si svolgerà sempre al Carlini venerdì 11 aprile; l’ultima, invece, lunedì 12 maggio.

Nella foto
: Patrizio Parente, presidente del Genova Rugby.