Quantcast

Rolly Days, c’è anche il palazzo della Provincia: domani la presentazione

provincia di genova

Genova. Domani 25 marzo alle 12, presso palazzo Imperiale in Piazza Campetto 8 A (secondo piano nobile, salone delle feste), verrà presentato il programma dei Rolli Days, l’evento di sabato 29 e domenica 30 marzo in cui saranno eccezionalmente aperti al pubblico 14 palazzi genovesi dei “Rolli”. La chiave di questa edizione saranno gli illustri genovesi che hanno abitato i palazzi durante il “secolo d’oro”, che li racconteranno ai visitatori.

Saranno presenti: Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del comune di Genova, e Pietro da Passano, presidente di Palazzo ducale Fondazione per la Cultura.

Per l’occasione Giacomo Montanari, dottorando di ricerca in Storia e Conservazione dei Beni Culturali artistici e architettonici presso l’Università degli Studi di Genova, presenterà la ricerca: “Cambiaso svelato: le Vite di Plutarco nella dimora degli Imperiale”.

La Provincia di Genova partecipa ai Rolli Days con palazzo Doria Spinola, in largo Eros Lanfranco 1 (in cima a via Roma), di cui è proprietaria e che è in uso alla Prefettura di Genova. Augusto Roletti sarà a disposizione per dare informazioni su questo palazzo cinquecentesco e sulle visite in programma sabato 29 e domenica 30.

Più informazioni