Quantcast

Rolli Days, i Palazzi della Superba aperti al pubblico: illuminazione “di gala” per via Garibaldi

via garibaldi

Genova. Con i “Rolli days” via Garibaldi, con l’apertura straordinaria dei suoi palazzi storici inseriti negli elenchi dei “Palazzi dei Rolli”, riconosciuti Patrimonio dell’Umanità Unesco, si vestirà da sera con un’illuminazione, ad hoc, “di gala”.

Per evidenziare l’evento verrà data particolare cura alle luci che mettono in risalto la bellezza dei suoi gioielli.
Per i palazzi storici verrà adottata infatti un’illuminazione “di gala” (per mezzo di proiettori) nelle serate di venerdì 28 e domenica 30 marzo, dall’imbrunire fino alla mezzanotte mentre sabato 29 sarà accesa dalle ore 21.30 alle ore 24.

La differenza di accensione è legata alla concomitanza di “Earth Hour- L’ora della terra”, un altro evento al quale il Comune di Genova ha aderito: la manifestazione promossa a livello mondiale dal WWF che vede spegnersi per un’ora le luci per richiamare l’attenzione sulle sfide del cambiamento climatico e del risparmio energetico.

Inoltre, nello stesso orario (20.30 – 21.30) di sabato 29 marzo, verrà chiusa anche la fontana di piazza De Ferrari e spenta l’illuminazione d’accento del monumento in piazza Corvetto. L’illuminazione pubblica stradale verrà comunque sempre garantita.