Quantcast

Regione, il presidente del consiglio Boffa incontra il difensore civico

boffa michele

Regione. Questa mattina il Presidente del Consiglio regionale, Michele Boffa, ha incontrato il Difensore civico della Regione Liguria, Francesco Lalla.

Il Difensore civico ha anticipato al Presidente dell’Assemblea legislativa gli aspetti più significativi delle attività svolte dall’ufficio nel 2013: gli interventi riguardano soprattutto i settori previdenziale, sanitario e abitativo e sono strettissimi i rapporti fra il Difensore civico regionale e Inail, Inps, Arte e Asl. Il resoconto integrale verrà presentato nelle prossime settimane al Consiglio.

Il dottor Lalla ha esposto al presidente Boffa le problematiche che stanno emergendo in seguito alla soppressione del Difensore civico provinciale e del Difensore civico comunale e ha annunciato che diversi Comuni hanno chiesto e ottenuto di affidarsi alle funzioni del Difensore civico regionale.

Come è noto la Liguria è stata una delle prime Regioni italiane a istituire l’ufficio del Difensore civico.

Il presidente Boffa ha espresso al Difensore civico vivo apprezzamento per il lavoro svolto, per l’impegno profuso nell’assolvere una funzione così delicata e complessa e per la qualificata professionalità dimostrata da tutti i suoi collaboratori.