Cronaca

Rapallo, scatta l’ordinanza anti benzene: ecco i divieti

smog, traffico rapallo (foto di Alberto Basso dalla pagina Facebook Mugugno a Rapallo)

Rapallo. E’ entrata in vigore da stamattina la nuova ordinanza anti benzene a Rapallo, più severa rispetto a quella emessa dall’ex sindaco Giorgio Costa, che resterà in vigore per un periodo sperimentale, cioè per un mese.

Il divieto di transito nelle strade indicate dall’ordinanza è in vigore dalle 8 alle 19 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì per le seguenti categorie di veicoli: categoria M1 destinati al trasporto di persone con omologazioni precedenti l’Euro 2; della categoria N1 destinati al trasporto merci aventi massa nin superiore a 3,5 tonnellate con omologazione precedenti all’Euro 2; ciclomotori e motocicli a due o tre ruote non conformi alla direttiva Euro 2.

Le strade in cui questi mezzi non potranno viaggiare sono: corso Matteotti, via della Libertà, via San Benedetto, via Mameli (tratto compreso fra piazza Cavour e via D’Aosta), piazza Cavour, corso Italia, via Lamarmora, via della Vittoria, via Orazio Ratto (scalo ferroviario), via San Filippo Neri, piazza delle Nazioni, piazza Grosso, piazza Molfino, corso Assereto, via Betti (tratto compreso tra corso Assereto e e sottovia linea ferroviaria, via Trieste (tratto compreso tra via della Libertà e corso Mameli), via San Desiderio, corso Roma (tratto compreso tra via della Libertà e corso Mameli, vico Ferrovia, via Salvatore D’Acquisto, piazza Ardito, piazza Gorizia.

I divieti sono indicati nell’apposita cartellonistica stradale.

(Foto di Alberto Basso dalla pagina Facebook Mugugno a Rapallo)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.