Rapallo, domani inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio

pattini ghiaccio

Rapallo. L’Associazione Cor Circolo Operatori Rapallo e il Pala Bartolo On Ice, di Sabrina Truffelli di Rapallo, sono felici di presentarvi la “Pista di pattinaggio sul ghiaccio” in Parco De Martino a Rapallo (vicino alle scuole Marconi), che dall’8 marzo al 4 maggio ci inviterà a scendere tutti in pista con musica e divertimento assicurato.

L’inaugurazione è prevista per sabato 8 marzo alle ore 16.00.La manifestazione servirà anche da veicolo per il sociale.

L’associazione si adopererà per raccogliere fondi da destinarsi a Chiara, una ragazza di 26 anni di Recco che da quattro anni combatte contro un’ischemia midollare che l’ha resa tetraplegica.

“Uno per tutti, tutti per Chiara” è un’associazione spontanea nata su Facebook proprio per aiutarla.

“Noi affiancheremo tale associazione, insieme all’impegno della Squadra della Pro Recco, nell’intento di raccogliere i soldi necessari all’acquisto di una speciale sedia a rotelle “Genny” che le permetterà di superare gran parte delle barriere architettoniche in totale autonomia”, spiegano.

Nella giornata inaugurale verrà praticato un prezzo minimo simbolico di 2,00 euro e l’intero incasso verrà devoluto per aiutare Chiara.

All’inaugurazione ci saranno anche degli animatori con trucca-bimbi e sculture di palloncini ed un piccolo spettacolo con coppia di pattinatori professionisti: Ambra Moresco, campionessa regionale Liguria categoria Junior free ed istruttrice Federazione It. Sport del Ghiaccio e François Boulanger, campione regionale francese e assistente istruttore.

Oltre a presentarsi con esibizione singole, i due ragazzi portano in gara quest’anno, prima volta per la regione Liguria, il programma di coppia di pattinaggio artistico, che con volteggi ed evoluzioni compiute in sincrono arricchisce di fascino questo sport già di per sé incantevole.

Orari Pista pattinaggio: – dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00 – festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.00 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.30

Tariffe: tutti i giorni: ingresso intero € 7,00 l’ora e di € 6,00 l’ora per bambini fino ai 12 anni, comprensivi della fornitura delle necessarie dotazioni tecniche e di sicurezza (pattini e caschi di protezione ed escluso i Pinguini).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.