Cronaca

Provincia di Genova, stop nomina commissario: il Consiglio di Stato concede la sospensiva

provincia di genova

Provincia. Il commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati è pienamente nelle sue funzioni: il Consiglio di Stato ha sospeso gli effetti della sentenza del Tar di Genova che il 20 febbraio scorso
aveva sancito l’illegittimità del commissariamento della Provincia di Genova, facendo decadere il commissario Fossati dalle sue funzioni.

La decisione sulla nomina del commissario straordinario della Provincia di Genova si avrà il prossimo 20 marzo, ma nel frattempo il Consiglio di Stato ha disposto, in via cautelare, la sospensione degli effetti della sentenza del Tar.

Secondo quanto si legge nel dispositivo “nel bilanciamento dei contrapposti interessi appare prevalente quello del Ministero dell’Interno che ha appellato, volto a garantire la prosecuzione ordinaria dell’attività amministrativa del commissario nella cui competenza rientrano materie di primaria importanza per il soddisfacimento di molteplici esigenze della collettivita’ provinciale”.

L’istanza cautelare sarà discussa dal Consiglio di Stato il 20 marzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.