Cronaca

Pra’, a spasso con un grosso pugnale: “Qualche giorno fa mi hanno rapinato”

coltello
Foto d'archivio

Pra’. Un fodero di pelle nera che spuntava dalla giacca e un atteggiamento sospetto davanti alla volante. Tanto è bastato agli agenti per fermare l’uomo che stanotte camminava lungo via Pra’ e che, vista l’auto della polizia, cercava, invano, di nascondersi.

Gli agenti insospettiti dall’atteggiamento, ma soprattutto da un fodero in pelle nera che spuntava dalla sua giacca, hanno proceduto al controllo. Con disinvoltura l’uomo ha consegnato quanto custodiva sotto gli indumenti: un pugnale di grosse dimensioni comunemente conosciuto con il nome di “rambo”, giustificandone il possesso con il fatto che qualche giorno prima era stato vittima di una rapina.

I poliziotti hanno terminato la perquisizione trovando all’interno dello zaino una cesoia taglia bulloni e un coltellino a serramanico. L’uomo, un genovese di 45 anni, è stato accompagnato in Questura dove è stato denunciato per il reato di porto abusivo di arnesi atto allo scasso e possesso ingiustificato di armi od oggetti all’offesa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.