Quantcast
Cronaca

Polfer, il sindaco Levaggi scrive al ministro Alfano: “Preserviamo la sede di Chiavari”

stazione chiavari

Chiavari. Il Sindaco Roberto Levaggi ha scritto oggi al Ministro dell’Interno Angelino Alfano affinché venga preservata la sede della Polizia Ferroviaria, e i relativi servizi, nella Città di Chiavari.

Il Ministro Alfano conosce infatti bene la città, avendola visitata durante la recente campagna elettorale del 2012. Levaggi parte dalla constatazione che Chiavari è capofila di numerosi servizi in tutto il comprensorio del levante Ligure, che va dalla città di Genova sino alla confinante Provincia di La Spezia.

“Ho appreso, non nego con preoccupazione, dagli organi di stampa di una ristrutturazione e riorganizzazione degli organici che riguardano la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria delle stazioni ferroviarie della costa” – dichiara il Sindaco Roberto Levaggi – “Con la presente nota chiedo di conoscere quali sono le reali intenzioni del Ministero, in quanto tali servizi sono di fondamentale importanza per le nostre popolazioni”.

Levaggi sottolinea poi come da un’ eventuale soppressione di funzioni fondamentali per la sicurezza non deriverebbero risparmi, e chiede inoltre che eventuali tagli orizzontali vengano rivalutati attentamente, prospettando un incontro con esponenti del Ministero per discutere in maniera approfondita tutte le problematiche che sarebbero inevitabilmente legate ad un eventuale ridimensionamento di questi servizi.