Economia

Piaggio Aero, Sestri Ponente e lo spettro della chiusura. Lunedì assemblea pubblica: “Evitiamo un altro dramma”

Sestri Ponente - Piaggio Aero protesta

Sestri Ponente. “La conferma da parte della Direzione di Piaggio Aero del piano industriale, che prevede di fatto la chiusura dello stabilimento di Genova, con l’eccezione del service, richiede una presa di posizione comune, a difesa di uno stabilimento nato a Sestri Ponente nel 1884”, spiegano i sindacati.

A 130 anni dalla sua nascita si rischia la cancellazione di oltre 500 posti di lavoro con alte e qualificate professionalità. Per provare a scongiurare questa situazione, sindacati e lavoratori invitano i politici a partecipare all’assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 17 marzo, presso la mensa dello stabilimento, dalle 10 alle 12.

“Evitiamo un altro dramma”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.