Economia

Piaggio Aero, a rischio 500 posti di lavoro e 130 anni di storia: assemblea pubblica a Sestri Ponente

piaggio aero

Sestri Ponente. La possibile chiusura dello stabilimento Piaggio Aero, con l’eccezione del service, mobilita i sindacati e stamattina ci sarà una assemblea pubblica presso la mensa di via Cibrario.

A rischiare il posto sono circa 500 lavoratori e i sindacati richiedono una posizione comune non solo delle autorità, ma anche della cittadinanza, a difesa di uno Stabilimento nato a Sestri Ponente nel 1884, quindi 130 anni fa. “Proviamo ad evitare insieme un ulteriore dramma nel territorio genovese”, si legge in una nota.

Nell’elenco delle autorità invitate dai sindacati compaiono: il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Cardinale Bagnasco, a tutti parlamentari Liguri, al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, al Sindaco di Genova Marco Doria, alla Giunta Regionale della Liguria, ai Consiglieri Regionali, alla Giunta del Comune di Genova, ai Consiglieri Comunali, al Presidente del Municipio di Sestri Ponente e ai partiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.