Quantcast
Cronaca

Piaggio Aero, niente accordo. Uova contro i sindacati: domani nuova assemblea

piaggio aero uova

Genova. Piaggio Aero ad alta tensione sotto la sede di Confindustria Genova. La rabbia dei lavoratori dello stabilimento genovese, che secondo il piano di salvataggio presentato dall’azienda sarebbe destinato alla cessazione dell’attività produttiva, si scaglia contro i rappresentanti sindacali.

All’annuncio del blocco delle trattative volano uova, che finiscono contro il portone della sede degli industriali. Spintoni e urla (“Venduti”) sono poi riservate ai rappresentanti di Finale Ligure.

“L’incontro è finito – ha spiegato ai lavoratori infuriati Maurizio Marchi della rsu di Sestri Ponente – c’è un rinvio perché al momento non ci sono le condizioni per andare avanti. L’azienda ha ribadito le proprie posizioni, noi le nostre”.

Dapprima il prossimo incontro, questa volta tra i delegati di fabbrica di Sestri e di Finale, era previsto per martedì prossimo, i lavoratori però hanno ottenuto una nuova assemblea che si svolgerà domani nello stabilimento di Sestri Ponente.

Il primo aprile infine è previsto un nuovo incontro tra azienda, sindacati e rappresentanti di fabbrica presso la sede di Confindustria Savona.