Cronaca

Piaggio Aero, lavoratori in sciopero a Sestri Ponente: la protesta continua

presidio piaggio aero sotto confindustria

Genova. Sciopero di quattro ore, corteo fino dalla rotonda dell’aeroporto, presidio e ritorno nello stabilimento di Sestri Ponente. I lavoratori Piaggio Aero hanno deciso di uscire in strada questa mattina, dopo l’assemblea decisa ieri a fronte della conferma da parte dell’azienda delle linee del piano di salvataggio: 165 esuberi, esternalizzazioni e una nuova società per Genova.

Circa 350 lavoratori, stanno facendo rientro allo stabilimento per proseguire con assemblee aperte per discutere altre iniziative.

Ieri durante il vertice azienda-sindacati in Confindustria a Genova si sono registrati momenti di tensione: all’uscita sono state lanciate uova contro i sindacalisti. Il primo aprile è previsto un nuovo incontro tra azienda, sindacati e rappresentanti di fabbrica presso la sede di Confindustria Savona.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.