Piaggio Aero, continua la mobilitazione contro la chiusura dello stabilimento genovese

corteo piaggio aero

Genova. La possibile chiusura dello stabilimento Piaggio Aero, con l’eccezione del service, mobilita i sindacati. Domani ci sarà una assemblea pubblica, dalle 10 alle 12, presso la mensa di via Cibrario.

I sindacati richiedono una posizione comune non solo delle autorità, ma anche della cittadinanza. a difesa di uno Stabilimento nato a Sestri Ponente nel 1884.

A 130 anni dalla sua nascita si rischia la cancellazione di oltre 500 posti di lavoro con alte e qualificate professionalità.

Per provare ad evitare insieme un ulteriore dramma nel territorio genovese. Nell’elenco delle autorità invitate dai sindacati compaiono: il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il Cardinale Bagnasco, a tutti parlamentari Liguri, al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, al Sindaco di Genova Marco Doria, alla Giunta Regionale della Liguria, ai Consiglieri Regionali, alla Giunta del Comune di Genova, ai Consiglieri Comunali, al Presidente del Municipio di Sestri Ponente e ai partiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.