Genova. Nuovo appuntamento al Mercato del Carmine, questa volta di carattere culinario, giovedì 20 marzo ore 18.30 al Mercato del Carmine, l’esperto Giancarlo Marabotti, membro di Slow Food, terrà il laboratorio gastro-culturale sul “Pesce ritrovato” durante il quale spiegherà e realizzerà tre ricette per far conoscere e scoprire il pesce povero del Mar Ligure, con ricette innovative.
I pesci verranno acquistati direttamente dal banco Pescheria del mercato per garantirne freschezza e provenienza.
I piatti saranno tre, nel dettaglio Acciughe al Profumo di Arancia e alle erbe aromatiche di Liguria, Filetti di Pesce Gratinato al Forno e Pesce Ritrovato alla Maniera Di Giancarlo.
Giancarlo Marabotti è un grande chef appassionato alle tradizioni da riscoprire e alle diverse culture del cibo, egli infatti spiegherà e dimostrerà i singoli piatti, con l’aiuto dei partecipanti dopo di che si potranno assaporare tutti gli assaggi preparati abbinati a diversi vini tipici liguri e selezionati sulla base delle caratteristiche dei pesci scelti e illustrati da un sommelier.
Il corso è a iscrizione, il costo è di 20 euro a persona. (per i gruppi superiori alle 4 persone costo di 18 euro cadauno). Iscrizione obbligatoria al Ristorante del mercato, negli orari da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 19.00.