Percolato nel rio Cassinelle, non piove e l’acqua è ancora più scura: rilevamenti Arpal nel Chiaravagna

Genova. Il tempo regge e ormai non piove da qualche giorno, ma il problema del percolato nel rio Cassinelle resta comunque. “Non piove e si vede meno acqua nel Cassinelle, ma il percolato non diminuisce – si legge nel post di Moira sulla pagina Facebook del Comitato Alta Val Chiaravagna.

Poi un appello: “Comune, Provincia, Amiu, ci siete? Siete connessi?”. La situazione resta quindi grave e la preoccupazione degli abitanti cresce. “C’è meno acqua quindi più percolato, più che tragica la situazione, è al percolato schietto, mi sembra che la situazione stia diventando la normalità”, scrive il comitato sulla sua pagina commentando il post.

Nel frattempo l’Arpal sta effettuando rilevamenti nel Chiaravagna e sorge spontanea una domanda: “Perché lì e non sul Cassinelle? Non vale bisogna dirglielo”, scrive il Comitato Alta Val Chiaravagna.

leggi anche
rio cassinelle pulito
I lavori
#Sembratrentinoinveceèscarpino: dopo il percolato il Rio Cassinelle cambia volto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.