Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale San Martino, l’accusa di Matteo Rosso (Forza Italia): “Degrado e nessuna accoglienza, situazione gravissima”

Genova. Il processo all’ospedale San Martino di Genova va in scena in consiglio regionale. La seduta monotematica voluta dal centrodestra punta il dito contro i disservizi e le difficoltà del nosocomio genovese. Si parte con la questione parcheggi, per finire con il degrado e la mancanza di informazioni per i pazienti.

matteo rosso, consiglio regionale su san martino

“La situazione – attacca Matteo Rosso, Forza Italia – è molto grave. Sono ad esempio stati spesi 700mila euro per un parcheggio i cui lavori al momento sono fermi. In compenso non c’è un percorso pedonale alternativo e ci sono ovunque strisce bianche e blu e non si capisce dove parcheggiare. Mettetevi nei panni di un paziente che deve andare al San Martino: accedervi è già complicato normalmente.

C’è poi il degrado: “Quello che manca . conclude Rosso – sono accoglienza, decoro e pulizia. Tutto questo contrasta con la capacità e la qualità di gran parte dei reparti dove il paziente viene curato in maniera fantastica. E a testimoniare la situazione, nel bene e nel male, sono i pazienti stessi”.