Ospedale San Martino, l’accusa di Matteo Rosso (Forza Italia): “Degrado e nessuna accoglienza, situazione gravissima”
Più informazioni su
Genova. Il processo all’ospedale San Martino di Genova va in scena in consiglio regionale. La seduta monotematica voluta dal centrodestra punta il dito contro i disservizi e le difficoltà del nosocomio genovese. Si parte con la questione parcheggi, per finire con il degrado e la mancanza di informazioni per i pazienti.

“La situazione – attacca Matteo Rosso, Forza Italia – è molto grave. Sono ad esempio stati spesi 700mila euro per un parcheggio i cui lavori al momento sono fermi. In compenso non c’è un percorso pedonale alternativo e ci sono ovunque strisce bianche e blu e non si capisce dove parcheggiare. Mettetevi nei panni di un paziente che deve andare al San Martino: accedervi è già complicato normalmente.
C’è poi il degrado: “Quello che manca . conclude Rosso – sono accoglienza, decoro e pulizia. Tutto questo contrasta con la capacità e la qualità di gran parte dei reparti dove il paziente viene curato in maniera fantastica. E a testimoniare la situazione, nel bene e nel male, sono i pazienti stessi”.