Cronaca

“Matador”, rapinatori giovani e violenti: a Genova catturati undici membri della baby gang “Los Toros”

polizia notte

Genova. Dalle prime luci dell’alba è in corso l’operazione “Matador”. Gli agenti della sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile stanno eseguendo 11 arresti, emessi dagli Uffici del gip del Tribunale ordinario e del Tribunale per i Minorenni di Genova, nei confronti di un gruppo criminale multietnico, i “Los Toros”, composto da giovanissimi responsabili di numerose rapine consumate nei vicoli del centro storico di Genova con modalità violente, a partire dal mese di novembre 2013 e sino al gennaio scorso.

I componenti maggiorenni della banda devono rispondere dei delitti di rapina aggravata in concorso, estorsione, lesioni aggravate, furto con strappo e accesso abusivo a sistemi informatici, mentre ai minorenni è contestato il reato di associazione per delinquere finalizzata alla rapina.

I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso della conferenza stampa in Questura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.