Quantcast
Cronaca

Municipio Medio Ponente, riunito il tavolo sugli insediamenti abusivi

emanuela fracassi

Genova. Si è riunito questo pomeriggio presso il Municipio Medio Ponente il tavolo tecnico sugli insediamento abusivi nel territorio municipale. Hanno partecipato gli assessori comunali ai rapporti con i municipi Giovanni Crivello, ai diritti e alla legalità Elena Fiorini, alle politiche sociosanitarie Emanuela Fracassi, il presidente del municipio Giuseppe Spatola, gli assessori municipali Bommara, Gelli, Godani, i consiglieri municipali Centofanti (delega alle pari opportunità) e Amorfini (in rappresentanza dei gruppi di opposizione).

Nella riunione si è preso atto delle attività svolte nei mesi scorsi e in particolare negli ultimi giorni dalle forze dell’ordine e degli operatori dei servizi sociali, volte ad una aggiornata ricognizione delle presenze in alcune strade del territorio.

Si è convenuto quindi di verificare alcune situazioni con l’intento di intraprendere iniziative di integrazione nella più stringente legalità. Nel contempo, per coloro che hanno già intrapreso un percorso di integrazione saranno studiate misure di inclusione sociale che conducano alla dislocazione delle famiglie aventi titolo, potendo così liberare le aree occupate abusivamente.