Cronaca

Meteo, in Liguria primavera anticipata: temperature ancora in salita previsioni

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Permangono condizioni di bel tempo e temperature sopra la norma sulla nostra Regione e su tutto il nord Italia e la situazione non tenderà a cambiare almeno fino a metà settimana prossima. Secondo quanto hanno registrato le centraline Limet, le temperature a Genova sono comprese tra circa 13 e 16 gradi, sul Savonese abbiamo valori prossimi ai 14 gradi, e sulle due Riviere temperature comprese tra 14 e 17 gradi.

Secondo le previsioni Limet nei prossimi giorni avremo un ulteriore consolidamento dell’alta pressione sull’Europa occidentale, mentre impulsi di aria fredda di origine artica scivolano sul bordo più orientale di questa “bolla” anticiclonica, portando freddo e a tratti precipitazioni nevose da domenica solo sull’Europa nord orientale.

Le temperature in Liguria sono destinate a salire ulteriormente nei prossimi giorni, e raggiungeranno il loro picco probabilmente tra le giornate di domenica e lunedì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.