Cronaca

Meteo Liguria: ancora pioggia e neve sui monti, poi tornerà il sole previsioni

prato cipolla neve

Liguria. Di nuovo pioggia in questo inizio di settimana, mentre nella seconda parte sarà possibile un miglioramento per via di una rimonta anticiclonica a nord dell’arco Alpino in grado di proteggere anche la nostra regione.

Secondo le previsioni del centro Limet, tendenza a peggioramento con il passare delle ore e piogge in intensificazione da ovest verso est. Nel pomeriggio perturbato con possibili piogge moderate a tratti forti con rovesci temporaleschi, quota neve a 600-700 m, in calo in serata fin verso i 400-500 m e localmente anche più in basso. Prevista acqua mista neve o neve molto bagnata.

Martedì ancora nuvoloso o coperto al mattino, con possibilità di qualche debole pioggia, più probabile sul centro levante. Migliora nel corso della giornata a partire dall’Imperiese, con tempo più asciutto e qualche schiarita in estensione verso est.

Tempo sereno su tutta la provincia a partire da mercoledì fino a sabato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.