Cronaca

Meteo Liguria, ancora maltempo: attenzione per temporali e mareggiate, domenica tregua

genova, centro pioggia nuvole

Liguria. Ancora un sabato grigio e all’insegna della pioggia in Liguria, colpa di una perturbazione che arriva da ovest e che durerà tutto il giorno, salvo poi regalarci una domenica migliore, un’altra parentesi prima del nuovo passaggio perturbato previsto lunedì.

Nella mattinata di oggi, prevede Arpal, ancora precipitazioni diffuse, localmente moderate e significative. La Protezione Civile segnala “alta probabilità di locali rovesci o temporali forti; possibili isolati fenomeni organizzati e locali mareggiate a Levante in mattinata”.

Deboli nevicate sopra i 200-400 metri sono previste nell’interno, con possibili isolati rovesci nevosi fino a moderati. Residue precipitazioni sparse nel pomeriggio, in lento e disordinato esaurimento.

Il mare appunto sarà molto mosso, agitato a Levante con possibili locali mareggiate. In calo nel pomeriggio fino a localmente mosso a Ponente.

Domenica invece avremo una tregua: ampie schiarite al mattino con progressiva diminuzione della nuvolosità da Ponente fino a cielo poco nuvoloso nella seconda parte della giornata.

Il tempo di rivedere squarci di sereno e poi lunedì il passaggio di una nuova perturbazione potrà portare a precipitazioni diffuse. Martedì invece sarà caratterizzato da variabilità e nubi irregolari. Per vedere il sole, bisognerà aspettare almeno mercoledì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.