Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le scuole genovesi a lezione dai tassisti: appuntamento in piazza De Ferrari foto

Più informazioni su

Genova. Oggi, dalle 9.30 fino alle 17 di ​domani ​venerdì 28 marzo, nei gazebo allestiti in piazza De Ferrari (angolo vico del Fondaco), gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori di Genova potranno apprendere i segreti del funzionamento della “chiamata” al Radio Taxi. Nei panni dei “docenti” saranno per due giorni i tassisti della Cooperativa Radio Taxi Genova che hanno organizzato due giornate didattiche dedicate alle scuole per guidare i ragazzi alla scoperta della tecnologia che muove le auto bianche nel Comune di Genova.

“Non solo – dice Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova – i nostri tassisti spiegheranno il funzionamento delle auto moderne, di quelle d’epoca e faranno alcune brevi lezioni di sicurezza stradale. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova, i ragazzi avranno anche la possibilità di partecipare alle visite guidate, prove aperte e performance Ensemble Deos al Teatro Carlo Felice”.

Le giornate didattiche rientrano nel calendario di iniziative organizzate dalla Cooperativa per festeggiare i 40 anni del servizio Radio Taxi.

Il culmine dei festeggiamenti sarà venerdì 28 marzo con il concerto diretto da Andrea Battistoni in programma al Teatro Carlo Felice, evento realizzato in collaborazione con la Cooperativa Radio Taxi Genova. Nel foyer del Teatro, dalle 18, sarà allestita una mostra fotografica su taxi d’epoca immortalati tra le strade di Genova.