Cronaca

La denuncia del Silp: “Renzi prova a tagliare lo stipendio a Moretti, ma i poliziotti fanno i ‘gabellieri’ per Ferrovie”

Roberto Traverso, segretario Silp Cgil

Genova. “I recenti fatti accaduti a Genova domenica 9 marzo, relativi ai momenti di tensione venutisi a creare nella stazione FS di Genova Principe ,in occasione del transito dei tifosi fiorentini diretti a Torino, impongono delle riflessioni sulla gestione dell’O.P. in ambito ferroviario, ormai divenuto strumento di sudditanza alle logiche di tutela commerciale di Trenitalia nei confronti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza”. Queste le parole del segretario provinciale del Silp Cgil, Roberto Traverso.

“Situazione paradossale e pericolosa che dimostra che se da un lato il Governo Renzi taglia lo stipendio all’Amministratore Delegato del Gruppo FS per far cassa sui mega stipendi, dall’altro beffardamente la Polizia di Stato, falcidiata dalla stessa spending review, subisce impotente, grazie al Ministro Alfano, le imposizioni privatistiche di “Trenitalia” che di fatto hanno soppiantato addirittura le autorità locali competenti per l’ordine e la sicurezza pubblica (Questore e Prefetto)”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.