Quantcast
Cronaca

Incidente mortale in A10, bimba di 4 anni perde la vita: illeso il cuginetto

Arenzano. Si chiamava Lena, a fine mese avrebbe compiuto 4 anni. E’ morta stamattina sulla A10, a Varazze, al Km 26, subito dopo l’Area di Servizio “Piani di Invrea” mentre suo padre (serbo, ma nato in Germania nel 1981 e residente in Francia) alla guida della sua Renault con targa francese andava verso Genova dopo essere partito stamattina dalla Francia.

Nell’affrontare un’ampia curva a sinistra, poco prima di Arenzano, l’uomo ha perso il controllo sull’asfalto bagnato dalla pioggia, che lì insiste incessantemente da stanotte, e dopo alcuni testa-coda ha finito la sua corsa sulla corsia di sorpasso. Ora lui è ricoverato all’Ospedale di Savona, sedato ma quasi illeso.

Al suo fianco c’era il nipote di 11 anni, anche lui illeso, mentre Lena era dietro. Gli agenti della Polizia Stradale stanno tuttora verificando se e come fosse trattenuta dal seggiolino (che era presente) e se quel seggiolino fosse adatto al suo peso. Queste domande nascono dal fatto che la piccola, nell’urto, è stata sbalzata fuori dal finestrino posteriore sinistro e ha perso la vita atterrando sull’asfalto. La madre, avvertita della tragedia, sta arrivando da Cannes.

L’incidente, avvenuto stamane verso le 09.30, ha comportato la chiusura del traffico per circa un’ora. Ora quel tratto di A10 è stato riaperto.