Cronaca

Guasto gasdotto: indagini sulla manutenzione, Procura chiede informazioni all’Authority

Varie

Genova. Potrebbero esserci state delle omissioni nella catena dei controlli sulla manutenzione del tubo del gas che dopo la rottura avvenuta giovedì sera, ha costretto Genova e altri 16 Comuni senza riscaldamenti e acqua calda per quasi tre giorni.

Il pm Alberto Landolfi, subito dopo il guasto, ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro colposo. Mentre le indagini della polizia giudiziaria si stanno concentrando sulla manutenzione, la procura di Genova chiederà documentazione e chiarimenti alla Autorità garante per l’energia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.