Politica

Gradimento sindaci: Marco Doria al quarto posto, ma perde consensi

Doria Marco

Genova. Marco Doria al quarto posto nella classifica dei sindaci italiani più apprezzati. Resi noti i dati dell’indagine trimestrale Monitorcittà Aree Metropolitane dell’istituto di ricerca Datamedia sulla soddisfazione circa l’operato dei primi cittadini e il sindaco di Genova si piazza appena fuori dal podio.

Davanti, al primo posto, troviamo Michele Emiliano, primo cittadino di Bari, con il 60,1% di apprezzamento (+0,9), seguito da Piero Fassino (Torino) con il 56,1% (+0,8%) e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 55,8% (-2,7%).

Marco Doria registra invece un gradimento del 54,9%, ma un dato negativo rispetto all’ultima rilevazione: -3,7%.

Dei 36 super sindaci entrati in classifica 7 sono lombardi, 5 toscani, 3 veneti, 3 siciliani, 3 in Friuli Venezia Giulia, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio, 2 in Trentino Alto Adige, 2 in Liguria, 2 nelle Marche, 1 in Piemonte, 1 in Campania, 1 in Puglia, 1 in Sardegna, 1 in Abruzzo. Il sindaco con la crescita più cospicua è Alessandro Cattaneo di Pavia con un +2,9%.

leggi anche
marco doria
Governance poll 2017
Sindaci più amati, Marco Doria risale in classifica: fine mandato al 67° posto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.