Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Giornata della memoria delle vittime di mafia: in Liguria tante iniziative

Genova. Dal 1996 il 21 marzo, primo giorno di primavera, è la giornata simbolo della speranza e del’impegno che si rinnovano nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Anche in Liguria saranno tante le iniziative sul territorio infatti, dopo l’iniziativa del 15 marzo scorso tenutasi ad Imperia, tutte le altre province si uniranno idealmente ai familiari delle vittime.

A Genova, alle 17,30 in piazza De Ferrari, lettura dei nomi delle vittime innocenti, mentre ad Arenzano, stamattina, nella sala consiliare incontro con le classi della scuola media. A La Spezia, a partire dalle ore 17 in Piazza Mentana, verrà celebrata la solenne lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, alla presenza del Sindaco Massimo Federici, del Commissario straordinario della Provincia Marino Fiasella e dell’Assessore Regionale all’Istruzione Sergio Rossetti.

A Savona, in Piazza Eroe dei due mondi, stamattina corteo con le scuole verso Piazza Sisto IV, dove verranno letti i nomi delle vittime e interverrà il deputato Davide Mattiello, membro della Commissione Antimafia.