Cronaca

Genova, tre uomini si picchiano per una donna: agente della municipale cerca di sedare la rissa e viene ferito

polizia municipale

Genova. Tenta di sedare una rissa tra tre uomini per una donna contesa e finisce all’ospedale per una ferita ad una mano. E’ successo a un vigile urbano di Genova che ha cercato di riportare la calma in Salita del Fondaco dove due muratori e un disoccupato si stavano picchiando.

A seguito dell’intervento della pattuglia uno dei tre uomini ha cercato di scappare ferendo il vigile: bloccato è stato portato in Questura per l’identificazione. “Non è scivolato dalle scale e non si è punto con la graffettatrice ma, – denuncia la segreteria del sindacato Diccap – a seguito di un ennesimo intervento di ordine pubblico, c’è stata una colluttazione e il collega ha avuto la peggio per tutelare l’incolumità cittadina. A questo punto chiediamo a tutte le forze politiche del Comune un intervento chiaro e preciso: basta infortuni e più tutela! Dove sono finite le dotazioni di autodifesa? Dove sono finiti gli impegni di non utilizzare i colleghi per ordine pubblico? Speriamo che non dobbiamo aspettare di veder piangere qualcuno prima di prendere impegni seri!”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.