Cronaca

Genova, in partenza 45 mila avvisi bonari per multe non pagate nel 2012

polizia municipale, multe, multa, vigili

Genova. A partire da lunedì 17 marzo saranno spedite circa 48 mila lettere di avviso bonario indirizzate ai cittadini già destinatari di contravvenzioni del Codice della Strada, elevate dalla Polizia Municipale nel periodo compreso tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2012.

Lo comunica il Comune di Genova spiegando come questa operazione “consenta ai cittadini di estinguere il debito pagando solo l’importo della sanzione, pari alla metà del massimo dell’importo edittale, maggiorato delle spese di procedimento”.
Effettuando il pagamento dell’avviso bonario i contribuenti eviteranno il ricarico degli interessi e delle ulteriori maggiorazioni che comporterebbe l’emissione del ruolo (20 % annuo, calcolato su semestralità) e la conseguente cartella esattoriale o ingiunzione fiscale.

L’ufficio Cassa e Informazioni della Polizia Municipale di via Di Francia 1, II piano, Matitone, sarà aperto nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle ore 12; mercoledì, dalle ore 8 alle ore 17;
prefestivi, dalle ore 8 alle ore12.

L’orario di apertura al pubblico si protrarrà di un’ora per ciascuna fascia oraria (ovvero fino alle 13 il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì e fino alle 18 il mercoledì) per garantire il servizio anche alle persone che abbiano ritirato il biglietto “salva coda” entro gli orari di apertura stabiliti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.