Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, parte oggi il concorso fotografico “Taxi!”

Più informazioni su

Genova. Parte oggi 1° marzo il concorso fotografico “Taxi!” organizzato dalla Cooperativa Radio Taxi Genova, nell’ambito delle manifestazioni del quarantennale del sistema “Radio Taxi”, e in collaborazione con l’associazione culturale 36° Fotogramma.

Da oggi è possibile partecipare al concorso attraverso il sito internet della Cooperativa www.5966.it/concorso, da cui è scaricabile il regolamento completo e il modulo di iscrizione (in allegato).

Il tema del concorso, aperto a tutti gli appassionati di fotografia maggiorenni, è dedicato alle “auto bianche” di Genova e l’iscrizione è completamente gratuita. Saranno premiate le fotografie che, a giudizio della giuria, saranno ritenute più rappresentative e maggiormente aderenti al tema, con particolare riguardo alla contestualizzazione urbana nell’area del Comune di Genova, dove quotidianamente operano i circa 750 taxi della Cooperativa.

Sarà possibile inviare le proprie fotografie (digitali, a colori o in bianco e nero, realizzate con qualsiasi strumento) in formato JPG (1024 punti lato lungo e non oltre 3 Mb complessivi, calcolati sulla totalità dei files inviati) entro il 15 maggio 2014 all’indirizzo concorsoradiotaxigenova@gmail.com.

Entro il 10 giugno, la giuria deciderà l’assegnazione dei premi e le immagini che saranno esposte in una mostra dedicata. Entro il 30 giugno si conosceranno i nomi dei vincitori del concorso. Il primo classificato vincerà una crociera MSC per due persone, il secondo una fotocamera Reflex Nikon D3100 + 18-55 VR (o equivalente), il terzo la tessera associativa annuale 36° Fotogramma – Circolo Fotografico, con diritto di partecipazione al corso di fotografia da tenersi nell’autunno/inverno 2014.