Quantcast
Cronaca

Genova, ospedale Galliera: da oggi gli esami del sangue si ritirano (anche) nelle farmacie comunali

galliera ospedale corsia

Genova. D’ora in poi chi effettuerà gli esami del sangue all’ospedale Galliera potrà ritirare i referti in una delle nove farmacie comunali di Genova previa presentazione di un valido documento d’identità.

“Si tratta di un progetto in cui crediamo molto – ha spiegato durante la presentazione dell’iniziativa, il direttore generale del Galliera Adriano Lagostena – che rientra in quella rete di vicinanza ai cittadini. Ora, tra i nostri obiettivi vi è quello di estendere il servizio anche ad altri referti. Abbiamo sperimentato il tutto presso la farmacia esterna al Galliera, ottenendo un ottimo riscontro con una media di 30 referti consegnati tutti i giorni. Da qui la volontà di estenderlo”.

Inoltre è “uno dei passi di rilancio e potenziamento delle nove farmacie comunali, che sono un importante presidio del territorio della salute – ha commentato l’assessore al Bilancio, Franco Miceli – Un modo per assicurarne sviluppo e continuità”.

Oltre che nelle Farmacie Comunali e in quella esterna del Galliera (situata di fianco al Pronto Soccorso), i referti possono essere ritirati anche presso i punti Cup interni all’Ospedale in orario di sportello.

E’ inoltre possibile visualizzare e stampare i referti via web richiedendo il servizio gratuito al momento dell’accettazione in ospedale.