Cronaca

Genova, la protesta della Foresta che Avanza: “Non al circo con gli animali”

la foresta che avanza, no ai circhi con animali

Genova. ”No al circo con gli animali”. Questo lo striscione posto dinnanzi al circo Medrano, in piazzale Kennedy, a Genova, dai militanti della Foresta Che Avanza contro uno spettacolo, giudicato ”insensato e obsoleto” dal gruppo ambientalista.

“Gli animali nei circhi nei circhi non si divertono, sono invece sottoposti a condizioni di vita pessime e a gratuite forme di sofferenza – sottolinea in una nota La Foresta che Avanza – Al giorno d’oggi i circhi più rinomati a livello mondiale hanno rinunciato al loro sfruttamento negli spettacoli, prediligendo le abilità umane degli artisti. Per questo Invitiamo l’amministrazione comunale ad esprimersi, imponendo il divieto di transito ai circhi con gli animali, come hanno già provveduto a fare altre amministrazioni locali”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.