Cronaca

Genova, la perseguitava da oltre un anno poi l’escalation di violenza: pestata a sangue finisce in ospedale

polizia

Genova. Calci, pugni, schiaffi, insulti e mortificazioni fino al punto di ridurla in uno stato di profonda prostrazione fisica e psicologica. La persecuzione a cui era sottoposta da oltre un anno una 30enne genovese è finita stamani con la misura cautelare del divieto di dimora a carico del suo ex compagno, un giovane colombiano.

Il provvedimento, portato avanti in mattinata dalla Squadra Mobile, su ordine del Gip di Genova, è scaturito dopo la denuncia della donna.

Il giovane colombiano, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, lesioni aggravate, ingiurie e percosse aveva avuto per alcuni anni una relazione sentimentale con la vittima. Da circa un anno, però, aveva iniziato ad aggredirla verbalmente e fisicamente con spinte, calci, pugni, schiaffi, tirate di capelli, insultandola e mortificandola al punto da ridurla in uno stato di profonda prostrazione fisica e psicologica.

La giovane, che negli ultimi tempi aveva cercato di allontanare il fidanzato violento, era sottoposta con cadenza quasi quotidiana a telefonate mute, messaggi, appostamenti sotto casa.

Qualche sera fa l’uomo le ha chiesto un incontro in casa propria. Lì è iniziato un nuovo inferno: pugni al volto, insulti. La ragazza è riuscita a fuggire, ma è stata inseguita in strada dall’ex, dove sono volate ulteriori percosse finchè, raggiunto a fatica il portone di casa propria, a poche decine di metri, ha subito per le scale del palazzo un vero e proprio pestaggio da parte del giovane, che nel frattempo era riuscito a raggiungerla anche lì.

L’ultimo atto di una terribile escalation di violenza: la ragazza ha riportato lesioni tali da dover far ricorso a cure ospedaliere. Ma ha avuto il coraggio di denunciare l’uomo. Pochi giorni dopo, la misura cautelare, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.