Quantcast
Cronaca

Genova, controlli a tappeto nel centro storico: arrestato spacciatore

via della maddalena

Genova. Personale della IV Sezione – Contrasto Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova, nell’ambito dell’attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico cittadino, nel tardo pomeriggio di sabato ha tratto in arresto un cittadino algerino di 41 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti, grazie all’intensificazione dei controlli antidroga attraverso servizi di osservazione con equipaggi in borghese nei vicoli della città che ha già consentito altri quattro arresti per spaccio nel solo mese di febbraio, l’ultimo venerdì sera, hanno focalizzato la propria attenzione su di un cittadino nordafricano in zona Maddalena.

In particolare gli operatori hanno seguito le mosse dello straniero che, con fare sospetto, si guardava attorno verosimilmente alla ricerca di clienti.

Dopo averlo fermato e identificato, hanno proceduto ad un controllo, rinvenendo sedici dosi di hashish occultate all’interno di una confezione di tabacco per sigarette.

L’arrestato, con precedenti di polizia specifici, è risultato irregolare sul Territorio Nazionale e, dopo gli atti di rito, è strato trattenuto sino alla mattinata odierna in cui è stato processato con rito direttissimo.