Cronaca

Genova: conclusa la rimozione della bomba trovata in porto

Genova. Cessato allarme per la bomba trovata nel porto di Genova. Gli artificieri del 32esimo reggimento Genio hanno concluso la rimozione dell’ordigno tedesco da 1000 kg ritrovato il 18 febbraio a calata Tripoli, in porto a Genova.

L’intervento è durato 4 ore. Gli artificieri hanno svuotato la bomba con un getto d’acqua a pressione, recuperato l’esplosivo poi bruciato nell’ex cava di Forte Ratti a Quezzi.

La bomba, della Seconda Guerra Mondiale, era stata portata alla luce da un escavatore che urtandola ne aveva causato la parziale deflagrazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.