Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Frana in via Montaldo: dai vigili del fuoco non c’è ancora l’ok per rientro

Più informazioni su

Genova. La situazione della frana in via Montaldo non è ancora chiarita del tutto. Come spesso accade sono molti gli attori in gioco: in questo caso oltre ai vigili del fuoco, che sono stati coloro che non hanno dato l’agibilità, anche il Comune e chi deve eseguire le operazioni per mettere in sicurezza la zona.

Da parte dei vigili del fuoco si spiega che la decisione di sfollare gli abitanti del palazzo dipende dal fatto che il muro è sopra un terrapieno che insiste sull’accesso al condominio. Detto in altri termini: potrebbero cadere detriti sulla testa delle persone.

In nottata è però intervenuta la ditta che dovrebbe rimettere a posto la situazione. Allo stesso tempo, come sovente accade, gli abitanti del palazzo, dalla parte dei vigili si dice che gli abitanti non hanno chiesto ancora il recupero beni.

Si può dunque ipotizzare (ma è tutto da verificare) che gli abitanti abbiano comunque trovato il modo di rientrare nelle abitazioni, almeno per prendere le cose essenziali per questi giorni.