Economia

Fontanabuona, dalla Regione un fondo di garanzia per l’accesso al credito: 1 milione per le imprese alluvionate

valfontanabuona

Fontanabuona. Un milione di euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli quale fondo garanzia per l’accesso al credito delle imprese alluvionate. In particolare il finanziamento è destinato alle imprese di piccola e media dimensione colpite dall’alluvione che ha interessato in ottobre la Val Fontanabuona. Grazie alle risorse del fondo e alle conseguenti garanzie concesse, le imprese di quel territorio potranno accedere ai prestiti bancari necessari per consentire la ripresa e l’operatività dell’attività economica.

Già da lunedì 10 marzo le aziende potranno rivolgersi agli istituti bancari convenzionati per richiedere i prestiti e la relativa garanzia a sostegno della copertura degli stessi. Il fondo è operativo da ottobre 2013 fino a dicembre 2014. “Abbiamo ritenuto opportuno attivare questo fondo – ha spiegato l’assessore Guccinelli – perché il tema del credito è fondamentale in questo momento di crisi, soprattutto per le aziende colpite dagli eventi meteo, creando così le condizioni per ottenere nuova finanza dalle banche”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.