Fine settimana da gourmand a Rapallo: arriva Paesi e Sapori

Rapallo. Fine settimana da veri gourmand a Rapallo. Sabato 15 e domenica 16 marzo, dalle ore 10.00 alle 20.00, i Giardini G.Verdi di Piazza IV Novembre ospitano Paesi e Sapori, mostra mercato rivolta a tutti i gli appassionati della buona tavola alla ricerca di sapori autentici e genuini.

Paesi e Sapori a Rapallo costituisce la tappa di un itinerario che porta ogni fine settimana l’eccellenza enogastronomica nel centro delle più belle città italiane e rappresenta un’occasione unica per raccontare l’identità del Bel Paese, la sua cultura e le sue tradizioni attraverso l’esposizione delle migliori produzioni artigianali italiane.

In collaborazione con le prestigiose attività commerciali cittadine, l’iniziativa è stata programmata mensilmente dal Comune di Rapallo a partire da luglio 2013, in modo da garantire un appuntamento di qualità sia per i cittadini che per i turisti.

Una finestra sulle grandi tradizioni culinarie regionali, sui segreti della cultura contadina e sui sapori dimenticati per tracciare nella piazza cittadina un vero e proprio itinerario del gusto: dall’olio extra vergine di olive taggiasche ai taralli pugliesi lavorati a mano, dalla liquirizia grezza calabrese alle specialità dolciarie piemontesi alle nocciole, dal Salame di Varzi allo Speck Alto Adige, dalla Treccia di mozzarella di bufala campana al Parmigiano Reggiano. E poi frutta e verdura di stagione, conserve, formaggi piemontesi, piccoli frutti disidratati, miele e prodotti dell’alveare, pesto, riso vercellese, cioccolato e molto altro ancora.

L’evento, patrocinato dal Comune di Rapallo e svolto in collaborazione con le Associazioni dei Commercianti, è ideato e organizzato da Totem Eventi in sinergia con Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dedita dal 2004 alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e alla promozione dei territori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.