Quantcast

Fiera Primavera, i gelatieri genovesi a sostegno de “La Band degli Orsi”

gelato

Genova. Anche quest’anno, l’Associazione Gelatieri Genovesi aderente a Confesercenti sarà presente alla Fiera Primavera, in programma dal 28 marzo al 6 aprile, partecipando con un proprio stand al padiglione S-Palasport. Ancora un’occasione, quindi, per assaporare il magnifico gelato artigianale prodotto dai gelatieri, che lanceranno in anteprima i nuovi gusti della stagione estiva alle porte.

Un’iniziativa che, come da tradizione, andrà di pari passo con la solidarietà: il ricavato di coni e coppette serviti durante i giorni della fiera, infatti, sarà devoluto a “La Band degli Orsi”, associazione onlus che opera per migliorare l’accoglienza dei pazienti dell’istituo Gasilini e dei loro familiari, per i quali è allo studio il progetto di una nuova “tana”, vale a dire un’area ospitalità in cui ricevere i parenti dei ragazzini durante la loro permanenza all’ospedale pediatrico. I gelati saranno serviti ad offerta libera.

Lo scorso anno, l’Associazione Gelatieri Genovesi ha raccolto per Libera oltre 8500 euro, la foto allegata si riferisce proprio alla consegna dell’assegno ai responsabili genovesi dell’associazione fondata da Don Ciotti e impegnata, come è noto, nella lotta alle mafie.

Più informazioni